La storia di un amore

Da sempre ho avuto una forte passione e amore per gli animali, il mio primo cane lo ebbi già dal mio primo anno di vita, un piccolo bastardino con il quale ho condiviso la mia infanzia. Fin da piccola portavo a casa animali abbandonati per strada, gatti, cani, conigli per prendermi cura di loro. Il mio primo cane di razza è stato Jerome, uno schnauzer gigante con il quale mi sono avvicinata al mondo della cinofilia e con cui ho intrapreso il primo corso di addestratore cinofilo. Quando ero ragazza, un giorno, trovandomi sulla piazza Rossa di Mosca vidi passare due persone distinte con una coppia di bellissimi alani arlecchini potenti ed eleganti.

Da qual giorno non ho mai dimenticato quell’immagine ed ho avuto il sogno e il desiderio ricorrente e di avere un alano al mio fianco pensando che non me lo sarei mai potuta permettere, ma nella vita non bisogna mai rassegnarsi.

Ci ho messo anni per cercare il mio alano arlecchino ideale, ma cercando mi sono imbattuta nello sguardo di un cucciolo di alano blu e me ne sono innamorata perdutamente, il mio grande amore Benedict.

Io e mio marito Francesco abbiamo deciso di iniziare insieme al nostro Benedict un percorso espositivo arrivando a vincere 170 CACIB fino a diventare Campione di bellezza italiano ed altri 8 paesi europei, Campione Europeo e vice campione mondiale. Da qui nasce il progetto per creare il nostro allevamento “Allevamento della Roma Imperiale”.

Potenza ed eleganza

Il nostro obbiettivo è quello di creare alani sani, belli e felici avvicinandosi il più possibile allo standard della razza. Per ottenere questo i nostri alani vengono accuratamente selezionati per gli accoppiamenti e sottoposti a controlli genetici, lastre ufficiali, cardio e prove cai1 (prove caratteriali).

Per riuscire a capire ancora meglio il carattere degli alani ho proseguito la licenza da addestratore cinofilo ENCI, trasformando la mia passione in un lavoro.

Grazie ad un attento lavoro siamo riusciti a raggiungere i più alti podi nelle expo di bellezza ed internazionali.

Tra i nostri soggetti vantiamo alcuni dei più prestigiosi titoli, tra cui un Vice campione del mondo, un campione europeo, una giovane campionessa europea, due giovani campionesse EUDDC, un giovane campione EUDDC e due campioni EUDDC.

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per le nostre cucciolate e
risponderemo alle tue domande

Chiamaci ora