Cuccioli di alano blu, arlecchino, nero, fulvo e tigrato disponibili

Nel nostro allevamento di alani, denominato Roma Imperiale, siamo dei veri appassionati e amanti degli animali. L’impegno e la dedizione per questo gigante gentile ci vede coinvolti in tutte le fasi, dall’accoppiamento fino allo svezzamento, e siamo felici di consegnare i nostri teneroni in mani sicure.

Siamo disponibili per la vendita di cuccioli alano maschi e femmine, dal manto blu, arlecchino, nero, fulvo e tigrato. Senza alcun impegno, potrai venire a trovarci e provare tu stesso quanto sono affettuosi e giocherelloni, pronti a darti tutto l’amore del mondo.,

Con l’acquisto di un alano cucciolo, viene stipulato un normale contratto di vendita, dove si attesta lo stato di buona salute. I cuccioli alani sono di alta genealogia e verranno ceduti con microchip, sverminazione, vaccini e Pedigree. I cuccioli saranno destinati soltanto a famiglie con una vera passione per gli animali. L’allevamento della Roma Imperiale vi aiuterà nel seguire il nuovo arrivato in tutte le sue fasi e saranno disponibili dopo circa 2 mesi di vita, dopo che avranno avuto l’imprinting con la madre e convissuto con altri cuccioli.

Dai un’occhiata alla nostra sezione alano arlecchino cucciolo, cucciolo alano blu e tutte le altre cucciolate di altri mantelli.

Lettera F

Cuccioli neri, nati il 09/01/2021

Scopri di più

Lettera E

Cuccioli neri/ arlecchino/ merle, nati il 25/12/2020

Scopri di più

Lettera D

Cuccioli neri/arlecchino, nata il 03/10/2020

Scopri di più

Lettera C

Cuccioli blu, nati il 03/07/2020

Scopri di più

Lettera B

Cuccioli blu, nata il 30/11/2019

Scopri di più

Lettera A

Cuccioli blu, nata il 15/07/2018

Scopri di più

Cucciolo alano: perché acquistarlo in un allevamento?

Prima di acquistare un cucciolo di alano, è bene informarsi sul carattere e sulle abitudini di questo meraviglioso molossoide. Conoscere le caratteristiche dell’alano sono la base della consapevolezza e dell’educazione dell’animale, per vivere serenamente con un gigante buono.

Questa premessa è doverosa se si è veramente interessati ai cuccioli alani, proprio perché non è un cane come tutti gli altri. Il prezzo di un cucciolo di alano si inserisce nella fascia medio/alta. All’investimento iniziale, bisogna tener conto anche del mantenimento, l’alano mangia molto e ha bisogno di spazio per vivere comodamente.

In compenso però, non ha bisogno di toilettature particolari e gode di buona salute. Per l’acquisto di un cucciolo è sempre bene rivolgersi ad allevamenti certificati dall’ENCI e dalla FCI come il nostro, allevamenti esperti e con esperienza, in quanto l’alano non è una razza di facile selezione.

Vendita cuccioli alano, le tipologie e il pedigree

Il nostro impegno non si concentra solo sull’estetica del manto dell’alano, ma anche sulla salute, la struttura e sulla formazione del carattere. Sin dalla nascita dell’allevamento ci siamo impegnati molto per far sì che la maggior parte dei nostri alani abbiano acquisito riconoscimenti nazionali e internazionali in diverse esposizioni di bellezza.

Dai nostri campioni sono nate molte cucciolate e il nostro obiettivo è quello di creare alani sani, belli e felici. Cerchiamo di avvicinarsi il più possibile allo standard della razza e a mantenere un’elevata genealogia delle strutture e dei mantelli. I cuccioli di alano, oltre ad essere belli esteticamente è importante che abbiano un aspetto armonico e ben strutturato.

Per ottenere questi risultati, i nostri alani vengono selezionati accuratamente per gli accoppiamenti e sottoposti a controlli genetici, lastre ufficiali, cardio e prove cai1 (prove caratteriali). Se avete ancora dubbi o domande sui cuccioli alani, potete contattarci e avere qualsiasi informazioni. Potete anche venire a trovarci, fissando un appuntamento, e scambiare quattro chiacchiere con noi che siamo addestratori cinofili ufficiali ENCI.

Venite a giocare e coccolare i nostri cani e i cuccioli. Per noi è molto importante che i cuccioli di alani in vendita presso il nostro allevamento siano amati e rispettati da chi decide di portarli a casa.

Cose da sapere prima
di acquistare un alano

Le domande frequenti

Informazioni sui cuccioli
dell’allevamento alani

Resta in contatto

Curiosità

Alano o Danese? L’alano è conosciuto anche come il nome di Danese, nonostante le sue origini siano tedesche. Tale nome, Grand Danois, gli venne dato dal naturalista francese George Buffon. L’artista lo ritrasse in un disegno, vista la sua grande diffusione in Danimarca durante la prima guerra mondiale. Da qui, l’equivoco sul nome.

Una razza nobile. Per il suo aspetto regale e aggraziato, l’alano divenne il cane di moda tra le corti reali. Il taglio delle orecchie, che dava l’impressione di essere estremamente aggressivo, è stato bandito dallo standard nel 2001.

Alani famosi. Nel corso della storia, l’alano fu impiegato come protagonista in moltissimi fumetti, cartoni animati e film. Il più famoso è sicuramente il simpatico Scooby Doo e anche Astro, il fedele compagno della famiglia Jetson, entrambi creati da Hanna-Barbera; Sansone il protagonista delle strisce di fumetti di Brad Anderson; Brutus, l’alano nel film Quattro bassotti per un danese della Disney; e Danny, l’amico dei cuccioli di dalmata ne La carica dei 101, sempre della Disney. Nei film, per citarne uno, troviamo Landru, protagonista insieme a Tom Hanks di L’erba del vicino del 1989.

Alani da record. L’alano Freddy viene ricordato per aver vinto ben due premi mondiali: come cane più alto del mondo (1,035 metri da terra al garrese) e il più vecchio (8 anni e mezzo d’età). Nel 2011, Zeus, tolse il primato al suo predecessore, il cane era alto 1,1 metro.